Condizioni per il reso della merce

La merce può essere restituita se al ricevimento della stessa risulti totalmente danneggiata o anche solo parzialmente. La verifica da parte del cliente deve avvenire entro 48 ore dal ricevimento della merce stessa. Ad attestare l’avvenuto ricevimento fara fede il tracciamento del corriere. Passate le 48h per qualsiasi danneggiamento o malfunzionamento il cliente dovrà fare riferimento alla garanzia di legge prevista sul prodotto.

In caso di errore nella scelta del prodotto una volta avvenuto l’ordine il cliente ha 3 ore di tempo per annullare l’ordine sulla piattaforma, contattando il serivizio di assistenza al numero XX XXX XXX XXX o inviando tempestivamente una mail a XXX@XXXX.it. In caso di mancato annullamento dell’ordine e invio della merce il cliente dovrà restituire la merce nello stesse modo in cui l’ha riceveuta e nelle stesse condizioni.

Politiche di rimborso del reso

Il reso potrà avvenire grautitamente con il totale rimborso della merce e dei costi di spedizione quando la merce risulta totalemente o parzialmente danneggiata come da condizioni per il reso. Il rimborso del costo della merce e del reso avverrà nel momento in cui l’azienda ne verificherà le condizioni entro e non oltre 72 ore dalla ricezione della merce in reso.

In caso di annullamento dell’ordine nelle 3 ore successive come da condizioni per il reso l’azienda rimberseremo per intero il valore inserito nell’ordine stesso.  In caso di mancato annullamento dell’ordine una volta verificata la condizione della merce alla restituzione come da condizioni per il reso l’aziende rimborserà il valore della merce al netto dei costi di spedizione.

Se non dovessero verificarsi le condizioni specificata nell capitolo “Condizioni per il reso” l’acquirente non ricevere alcun rimborso.

Per tutti gli eventuali altri casi non inseriti nelle condizioni di reso si farà riferimento a quanto già specificato nelle condizioni di vendità qui.

Nel caso in cui di mancata ricezione della merce al cliente per problematiche evidenziate dal corriere e notificante al cliente dal tracciamento della spedizione l’azienda provvederà ad un invio successivo i cui costi di spedizione saranno a carico dell’azienda o in alternativa su richiesta del cliente provvederà a risarcire l’intero valore dell’ordine ad eccezione dei costi di spedizione.

In caso di mancato elaborazione dell’ordine nei tempi previsti provvederemo ad un rimborso del 10% del totale dell’ordine effettuato per ogni giorno successivo alle 24 ore fino alla restituzione totale dell’ordine in caso di mancata elaborazione salvo per cause “di forza maggiore” riconosciute dal codice civile.

Nel caso l’ordine venisse da un territorio di cui non si effettua spezione l’ordine verra annullato e rimborsato per intero. Per maggiori informazioni sulle tariffe e sui paesi di cui si effettua la spedizione vedere la pagina delle tariffe qui

Tempi di elaborazione dell’ordine

Gli ordini saranno elaborati dal lunedi al venerdi,  per la durata di 24/48h dalla ricezione dell’ordine.

Tempi di spedizione

  • Per le spedizioni nazionali sul territorio italiano i tempi di spedizione possono essere 48h/72h a seconda del corriere prescelto per la spedizione (attualmente il servizio è fornito per questo ecommerce da GLS)
  • Per le spedizioni nell’ambito europeo i tempi di spedizione possono essere 72h/96h e solo per i sueguenti paesi: Austria, Belgio, Lussemburgo, Germania, Olanda, Danimarca, Francia, Gran Bretagna,
    Svizzera
    Croazia, Polonia, Repubblica Ceca, Serbia , Slovenia, Spagna, Ungheria ad eccezione del: Galles, Irlanda del nord, Scozia, Baleari e Canarie.
  • A seconda del corriere prescelto per la spedizione (attualmente il servizio è fornito per questo ecommerce da GLS)
  • Non si effettuano spedizione al di fuori dello Spazio Economico Europeo    

Luoghi di spedizione

  • Questo ecommerce spedisce la propria merce in italia e nello Spazio Econimico Europeo nei paesi indicati nelle tariffe di spedizione qui e non effettuiamo spedizioni nei paesi extra-ue.